chiudi  
   
 
Titolo:
 
Regista:
 
Protagonisti:
 



L'UDIENZA É APERTA
un documentario di
VINCENZO MARRA


regia

VINCENZO MARRA
sceneggiatura
VINCENZO MARRA
fotografia
MARIO AMURA
montaggio
CRISTINA FLAMINI
suono
MASSIMO MITTIGA

produttore
VINCENZO MARRA
produzione
VINCENZO MARRA
in collaborazione
con RAI CINEMA

anno di produzione 2006
durata 75'
nazionalità ITALIANA
formato 1:1,85

 

un documentario di VINCENZO MARRA

L'Udienza è aperta è un'indagine sulla giustizia italiana dei nostri tempi, sulle sue istituzioni e i suoi protagonisti. Partendo dal Tribunale di Napoli illumina la condizione della giustizia in Italia. Lo spettatore è trasportato dentro queste istituzioni, vede come i protagonisti pensano, come vivono e come sviluppano il processo nel quale sono coinvolti. Senza provocare o giudicare, "L'Udienza è aperta" mostra come la giustizia non sia solo un'esperienza politica, ma anche sociale, culturale, religiosa e personale. Il film usa fatti veri, interviste, dialoghi e scene svoltesi realmente.
I protagonisti sono il Giudice d'Appello settantenne, il suo Giudice a latere, Elena di quarantacinque anni, simpatica e vulcanica, e l'avvocato, il più grande e autorevole penalista napoletano, tutti impegnati in un processo di Camorra a Napoli.
Il film è un autentico viaggio nella vita dei protagonisti, che delinea allo stesso tempo il loro stare al mondo, e l'universo della giustizia in Italia.
 
  pressbook   comunicato  
       
  manifesto rassegna stampa  

 

photogallery
 
 
L'ORA DI PUNTA (2007)
un film di Vincenzo Marra con Fanny Ardant, Michele Lastella, Giulia Bevilacqua, Augusto Zucchi, Antonio Gerardi, Barbara Valmorin
 
 
 
 
 
Share |
Kinoweb.it - a cura di Viviana Ronzitti e Fabrizio Giometti - Via Domenichino 4 00184 ROMA - P.IVA 09419491007